Chi siamo 2017-10-20T13:22:46+00:00

Consentia itinera. Percorsi multimediali nella storia della città di Cosenza nasce per volere della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani e per l’impegno e l’amore che il suo Presidente Sergio Giuliani e il Direttore Generale Francesco Pellegrini, nutrono per la città. Il Museo, difatti, aspira a diventare un centro di elevata cultura arricchendo di attività gli intenti del Progetto Villa Rendano, diretto da Walter Pellegrini dal 2014.

Il Museo presenta una struttura direttiva composta da Walter Pellegrini, Anna Cipparrone, Daniele Borselli e da altre professionalità coinvolte nelle sue attività e servizi.

Il Museo si avvale, inoltre, del prezioso apporto delle personalità che ne compongono il Comitato Scientifico: Giuseppe Roma, Professore Ordinario di Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università della Calabria;  Massimiliano Zane, progettista culturale – Museum & Cultural Heritage Management e Governance; Cinzia Dal Maso, editore, giornalista e Presidente del Centro Studi per l’Archeologia pubblica “Archeostorie”.