Collaborano con noi

Collaborano con noi 2017-11-20T10:42:35+00:00
Ana Patricia da Silva
Ana Patricia da SilvaGuida Turistica
Ana Patricia, nazionalità italo-brasiliana, appassionata di viaggi, laureata in Scienze Turistiche, specializzata nel turismo culturale, è accompagnatore turistico nazionale e guida turistica in Calabria autorizzata a partire dal 2015. Accompagna gruppi in lingua portoghese e inglese, su tutta la Calabria per visite a siti storico-archeologici, centri storici, in percorsi enogastronomici e itinerari naturalistici.
William Gatto
William GattoGuida Turistica
William Gatto, nasce e vive a Cosenza dal 3 ottobre del 1971.
Cantastorie, Guida turistica e Tour Leader, iscritto all’Albo regionale delle professioni turistiche, eco-manager per il turismo culturale e naturalistico, è l’artefice e presidente del Parco Tommaso Campanella.
Dal 2000 si occupa di itinerari teatrali e viaggi emozionali come regista ed attore, nella città di Cosenza e nei principali castelli, torri, chiese, conventi, monasteri, dimore storiche, piazze e monumenti calabresi.
Gestisce il Bus cabrio e/o coperto, Scopri Cosenza. Per info e prenotazioni tel 3498544091
Paola Morano
Paola MoranoGuida Turistica
Paola Laureata in Lettere specializzata in conservazione dei beni culturali e restauro , Guida Turistica iscritta all’Albo Regionale dal 2001 collabora da circa 10 anni con enti pubblici e privati per la valorizzazione del patrimonio storico artistico della Calabria . Accompagna gruppi adulti e scolastici, in lingua italiana in tutta la Calabria per visite a siti storico-archeologici, centri storici, in percorsi enogastronomici e itinerari naturalistici.
Ida Luigia Tedesco
Ida Luigia TedescoGuida Turistica
Guida Turistica abilitata, Architetto specializzato in Mediazione e Gestione del Patrimonio Culturale. Dal
2006 lavora nell’ambito del turismo culturale, ha collaborato con il Centro Herakles dell’ Università degli
Studi della Calabria e con aziende private, occupandosi di censimento e schedatura di beni culturali e della
redazione di itinerari nelle principali città d’arte italiane. Appassionata d’arte, architettura e viaggi
accompagna gruppi scuole e adulti in tutta la Calabria, in lingua italiana, trasmettendo la passione per la
sua terra.
Antonello Zaccaria
Antonello ZaccariaGuida Turistica
Antonello Zaccaria, classe ’82, vivo ad Amantea (Cs). Un passato da giornalista per quotidiani calabresi, mi sono laureato all’Università della Calabria in Scienze Turistiche e in Teoria della Comunicazione. Ho anche conseguito un Master in Management del Turismo e Turismo Residenziale con tesi sul turismo sommerso delle cosiddette seconde case, proponendo soluzioni per valorizzarle. Guida turistica abilitata Regione Calabria dal 2015. Una grande passione per le tradizioni popolari calabresi, cerco di seguire e studiare le manifestazioni folcloriche più significative di ogni territorio.
Claudia Coppola
Claudia CoppolaGuida Turistica
Claudia Coppola, guida turistica abilitata dal 2015, archeologa di formazione, specializzata in archeologia classica. Appassionata del mondo antico e di storia, ha condotto ricerche archeologiche sulla Magna Grecia ed in particolare nella provincia di Cosenza. Accompagna gruppi in itinerari culturali per tutta la Calabria in lingua italiana, inglese e spagnola.
Alessandra Scanga
Alessandra ScangaGuida Turistica
Alessandra Scanga, laureata in Conservazione dei beni storico-artistici e specializzata in Storia dell’Arte, consegue nel 2015 l’abilitazione di guida turistica europea. Nello stesso anno ha costituito una sua ditta che ha chiamato “GuideOnCosenza” e si occupa di accompagnare i turisti da crociera in visita nei centri storici della Calabria e gruppi italiani e stranieri lungo itinerari culturali.
In ogni visita guidata cerca di far “innamorare” il turista che per la prima volta ammira le bellezze di cui la regione è ricca, cercando anche di suscitare il desiderio di ritornare.
Dunque Alessandra vi aspetta in questa fantastica regione, perché solo conoscendola, potrete apprezzarla e amarla sempre di più.
Simone Cambrea
Simone CambreaGuida Turistica
Salve! io sono Simone Cambrea. Svolgo la professione di Guida Turistica ormai da qualche anno cercando di trasmettere agli altri la passione e l’amore per la mia terra. Ho una formazione storico – artistica, parlo inglese e spagnolo e sono competente su tutto il territorio regionale.